Prima che tu lo chieda...
Se vuoi contattarci, consulta le nostre domande frequenti.
Quanto costa sviluppare un'applicazione?
Il costo di sviluppo di qualsiasi prodotto software su misura dipende ovviamente dalla sua complessità globale, dati i suoi requisiti, rischi e specificità. La cosa più importante è essere sicuri di cosa aspettarsi da esso. Se non hai ancora molte certezze, puoi chiedere i nostri servizi di consulenza o studio di fattibilità.
Cosa succede dopo che avrete finito di sviluppare il mio software?
I nostri progetti prevedono sempre una fase di sviluppo e una successiva fase di assistenza continuativa, aggiornamento e manutenzione. Quest'ultima è a tempo indeterminato ed è tacitamente rinnovata ogni anno, a meno che tu non richieda di interrompere la collaborazione.
Quale infrastruttura verrà utilizzata per pubblicare il mio progetto? I vostri prezzi ne includono anche i costi?
Le scelte di infrastruttura e deployment dipendono molto dal progetto specifico. Spesso ci affidiamo a piattaforme cloud con componenti gestiti on-demand, ma per alcuni prodotti minori potremmo scegliere soluzioni più semplici come Virtual Private Server (VPS). Nella maggior parte dei casi, i costi vivi dell'infrastruttura non sono inclusi nei nostri prezzi per il lavoro richiesto: ciò che è invece incluso è l'insieme di servizi riguardanti le operazioni di rilascio, aggiornamento e configurazione richieste per l'esecuzione del software.
Se vi chiedo di creare il mio blog o sito e-commerce, curerete anche la gestione dei contenuti o del catalogo?
No. Quite Simple sarà responsabile solo dell'aspetto tecnico del prodotto, ma fornirà tutti gli strumenti e l'assistenza necessari per permetterti di gestire in modo facile e autonomo i contenuti del tuo business sul sito web.
Come funzionano pagamenti e fatturazione per il vostro lavoro?
Chiediamo un acconto all'inizio dei lavori. Poi, a seconda della durata stimata del progetto proposto, potremmo chiedere un importo mensile fino alla fine dello sviluppo per progetti più lunghi, o direttamente il saldo dell'importo rimanente per quelli più piccoli. Anche il periodo di fatturazione per la seconda fase varia in base alle dimensioni del progetto: di solito preferiamo fatturazione annuale per progetti più piccoli e trimestrale altrimenti.
Sareste disposti a diventare miei soci per abbassare il prezzo di sviluppo?
Siamo aperti a nuove opportunità di business quando ne vediamo un vero potenziale. Tuttavia, lo sviluppo di software di qualità richiede tempo e impegno. Se hai davvero intenzione di intraprendere un percorso imprenditoriale, dovresti valutare molto seriamente le risorse che hai prima di iniziare qualsiasi cosa.
I prodotti che svilupperete per me saranno effettivamente di mia proprietà?
La scelta spetta a te. In ogni caso, sarai il proprietario di tutti i dati e gli artefatti generati durante la vita del software. Sappi anche che richiedere esplicitamente che il software sviluppato sia di tua proprietà comporterà necessariamente l'uso di una tua infrastruttura e il pagamento dei suoi costi vivi, anche per progetti più piccoli.
Cosa succederebbe se volessi smettere di collaborare con voi dopo che avrete sviluppato il mio software?
Tutti i dati e gli artefatti generati durante la vita del software ti saranno restituiti per garantire la continuità nella migrazione del tuo lavoro verso un nuovo fornitore; saremo anche disponibili ad aiutarlo durante il processo. In base al contratto, il codice sorgente sarà consegnato a te o rimarrà di nostra proprietà.
Se volessi cambiare i requisiti del mio progetto durante lo sviluppo?
Tolleriamo piccole modifiche o dettagli aggiuntivi. Qualsiasi altra richiesta che non fosse stata considerata alla firma del contratto o che potrebbe impattare notevolmente sulla definizione iniziale del progetto o sul tempo di sviluppo (ad esempio nuove macro-funzionalità o una grande quantità di requisiti minori di business o interfaccia utente) sarà considerata una nuova commessa.
Se cambiassi idea durante lo sviluppo e volessi rimuovere funzionalità o fermare completamente il lavoro?
Uno scenario simile è molto improbabile e dovrebbe essere evitato grazie all'analisi progettuale iniziale. Nel caso, ci interfacceremmo con te per comprendere la necessità della tua richiesta: se la questione si dovesse dimostrare inevitabile, provvederemmo a rimodulare (o concludere) il rapporto lavorativo, applicando però delle tutele nei nostri confronti.
Offrite anche servizi di marketing o gestione social?
Non offriamo direttamente questi servizi, ma collaboriamo con professionisti di fiducia che possono essere integrati nel tuo progetto, creando una collaborazione a tutto tondo.
Posso contattarvi via telefono o messaggistica istantanea?
Puoi avere il tuo primo contatto con noi via email o profili social. Per le email, usa il modulo qui sotto o invia il tuo messaggio a info@quitesimple.it. Trovi i link ai nostri profili social in fondo alla pagina. Dopo il primo contatto, potremmo invitarti a una videochiamata per esplorare più a fondo la tua richiesta.